Mr. Olympia 2019: Risultati e sintesi
Aggiornamenti, Bodybuilding, Bodybuilding come sport competitivo, Concorsi

Mr. Olympia 2019: Risultati e sintesi

Ultimo aggiornamento: 22.1.2020: 13:30

Bentornato al mio blog. Venerdì 13... Per alcuni è una brutta giornata, ma per gli amici del bodybuilding di quest'anno è un giorno fortunato: Il Mr. Olympia 2019 inizia il Venerdì 13 nella sua fase calda. I migliori culturisti del mondo (il signor Olympia è, a differenza di altre competizioni, una competizione di qualificazione) competere in diverse classi per la corona di bodybuilding.

In questo articolo vorrei riassumere i risultati di The Mr. Olympia 2019 per voi.

Per ragioni di portata, mi limiterò alle classi maschili, come nel mio ultimo incarico.Mr. Olympia: La competizione più importante nel bodybuilding) Scriverò il mio articolo sulle classi femminili di Mr. Olympia.

Ho scritto questo articolo in diretta nel fine settimana di Mr. Olympia e aggiornato e ristrutturato ancora e ancora per fornire gli ultimi risultati di ogni classe. Pertanto, la rappresentazione linguistica varia, se necessario. Mi scuso per questo.

Qui troverete le scorecard finali di tutte le competizioni di Mr. Olympia:

http://www.ifbbpro.com/all-categories/results/2019-olympia-scorecards/

Vuoi saperne di più sull'Arnold Classic 2020? Leggi il mio articolo "Arnold Classic 2020: Risultati e riepilogo" che aggiorno costantemente per te.

Las Vegas: Sede e calendario

Quest'anno Mr. Olympia 2019, come negli ultimi anni, si svolge tradizionalmente a Las Vegas. Ciò significa che gli amici bodybuilding in Germania devono prendere in considerazione una maggiore differenza di tempo al fine di seguire la concorrenza.

La differenza di orario tra la Germania e la sede di Las Vegas è di 9 ore. Questo significa: se sono le 12:00 in Germania, sono solo le 3 del mattino a Las Vegas. oxymetholone 50mg results Ecco un piccolo elenco di orari di competizione selezionati in ora locale e ora tedesca.

Programma Mr. Olympia 2019 a Las Vegas

Ora localeOra tedesca
212 Pregiudizio Venerdì ore 10 Venerdì ore 19.00
212 Finale Venerdì ore 19.00 Sabato alle 4 del mattino
Mr. Olympia Pregiudizio Venerdì ore 19.00 Sabato alle 4 del mattino
Pregiudizio fisico classico Sabato ore 10 Sabato ore 19.00
Pregiudizio fisico maschile Sabato ore 10 Sabato ore 19.00
Mr. Olympia Finale Sabato: 19:00 Domenica alle 4 del mattino
Finale di Fisica Classica Sabato ore 19.00 Domenica alle 4 del mattino
Pregiudizio fisico maschile Sabato ore 19.00 Domenica alle 4 del mattino

Mr. Olympia 2019: Men's Open

Mr. Olympia 2019: Pejudging Aperto Uomo

Il pregiudificante dell'Open maschile, la classe aperta maschile, si è svolta sabato mattina alle 4 del mattino ora tedesca (venerdì alle 19 ora locale a Las Vegas). Non c'è limite di peso come la classe 212 pound, i criteri di punteggio dovrebbero essere la massa muscolare, la simmetria e la durezza (condizione / forma).

Il vincitore di lunga data Phil Heath è stato buttato fuori dal trono l'anno scorso, e il suo successore nel 2018 (Shawn Rhoden) non è in campo quest'anno (vedi anche la mia opinione personale sul caso di Shawn Rhoden qui sotto). E 'chiaro in questa classe in anticipo che un nuovo signor Olympia sarà scelto.

Il punteggio finale e il posizionamento sono determinati in due turni. Nel primo round, il pregiudizio, gli atleti si incontrano per la prima volta. Il secondo, ultimo turno è la finale di domenica mattina ora tedesca. Poiché i punti del pregiudizio e della finale sono sommati, la prima pietra per il posizionamento successivo è già posata qui.

Nelle didascalie, gli atleti sono divisi dai giudici in base alla valutazione del loro aspetto.

Die Prejudging Callouts der Men's Open

I primi 6 atleti hanno ottime possibilità di affermarsi in finale e di fare i primi 6 posti tra di loro. Sono tuttavia possibili lievi spostamenti e due atleti della prima e della seconda callout sono stati confrontati nel quarto callout.

Quindi Dexter Jackson e Steve Kuclo devono ancora scuotere se sono battuti in finale da Lukas Osladil o Akim Williams. Quindi rimane emozionante: chi sarà il nuovo signor Olympia e chi può assicurarsi i seguenti posti?

I primi quattro posti (se non dovesse accadere nulla di inaspettato) dovrebbero essere costituiti tra i 4 thusers del callout finale Swilliam Bonac, Hadi Choopan, Brandon Curry e Roelly Winklaar tra loro. I giudici preferiranno la simmetria e la definizione di un Hadi Choopan, i piccoli muscoli serrati e la definizione di William Bonac, o la massa di un Roelly Winklaar o Brandon Curry? L'anno scorso, una linea più bella di Shawn Rhoden è stata la chiave del titolo.

1. ECedric McMillan
2. Luca Sandoe
3. Akim Williams
4. Lukas addolcito
1. Michael Lockett
2. Juan Morel
3. Mohamed Shaaban
4. Maxx Charles
5. Jonathan DeLaRosa
6. Patrick Moore
1. Dexter Jackson
2. Lukas addolcito
3. Akim Williams
4. Steve Kuclo
1. Guglielmo Bonac
2. Andiamo, Choopan.
3. Brandon Curry
4. Roelly Winklaar

Mr. Olympia 2019: i vincitori dell'Open maschile

E il nuovo signor Olympia si chiama Brandon Curry!

Dopo che era già chiaro in anticipo che sia Shawn Rhoden che il suo predecessore Phil Heath non avrebbero partecipato al Mr. Olympia di quest'anno nella classe aperta maschile, la porta era spalancata per un nuovo detentore del titolo. Mancavano anche altri noti concorrenti come Big Ramy e Nathan De Asha.

Mancavano 4 dei primi 10 atleti dello scorso anno.

Brandon Curry è stato il favorito pre-stagione per una vittoria di classe premier per il signor Oympia. Ha potuto sottolineare le sue ambizioni per il titolo dopo essere arrivato quinto al Mr. Olympia 2018 con una vittoria all'Arnold Classic e ha mostrato un grande sviluppo negli ultimi mesi. La sua massa muscolare sembra essere stato il fattore decisivo per i giudici. William Bonac, che ha una statura più piccola e compatta, è arrivato secondo con la sua enorme densità muscolare.

Terzo posto è andato a Hadi Choopan dell'Iran, che finalmente ha ottenuto un visto per gli Stati Uniti. Mentre Hadi di solito inizia nella classe 212, che penso che avrebbe assolutamente dominato, la sua forma molto buona è stata sufficiente per il terzo posto nella classe aperta.

Dexter "The Blade" Jackson finito 4o nell'alta età di bodybuilding di 49. Non immeritato ma sorprendente che è stato in grado di passare il come sempre incredibilmente muscoloso Roelly Winklaar. Tuttavia, non aveva una forma così buona come nelle competizioni precedenti.

I vincitori dell'Open maschile 2019:

1. Brandon Curry

2. William Bonac

3. Vieni Choopan

4. Dexter Jackson

5. Roelly Winklaar

6. Steve Kuclo

7. Cedric McMillan

8a Lukas addolcita

9. Akim Williams

10. Patrick Moore

La sorpresa nella Classe Open

Oltre ad Hadi Choopan, che si aspettava in ottima forma e sorprendentemente si è assicurato il terzo posto nella sua prima partecipazione al Mr. Olympia, c'è stata un'altra sorpresa nella classe aperta: Patrick Moore.
Come un nuovo arrivato che solo di recente ha ricevuto il suo pro-card, gli mancavano alcuni chilogrammi di massa muscolare sulla cima del mondo durante la sua prima apparizione al Signor Olympia. Tuttavia, ha impressionato con la sua grande linea e al punto di forma. Se continua il suo sviluppo, potrebbe anche competere per un primo posto in grandi competizioni in futuro.

Premio maschile Open

Nella classe Men's Open, come ogni anno, il montepremi più alto è stato distribuito ai migliori atleti:

0
1. Platz Men's Open
0
2. Platz Men's Open
0
3. Platz Men's Open
0
4. Platz Men's Open
0
5. Platz Men's Open

La mia opinione personale sull'esclusione di Shawn Rhoden

Un rapido inserto i-a.m. con la mia opinione personale di Shawn Rhoden:

L'incumbent Mr. Olympia dal 2018 non è autorizzato a competere al signor Olympia quest'anno a causa delle accuse di stupro contro di lui nella corsa all'attacco. Successivamente è stato bandito dall'IFBB (l'associazione che ospita). La situazione è complicata:

Se le accuse contro di lui sono vere, credo che debba essere punito con tutta la forza della legge.

Tuttavia, se le accuse si rivelano infondate, gli è stato vietato di competere nella più grande competizione nel suo sport senza motivo. Non solo sta perdendo l'opportunità di difendere il suo titolo. Questa decisione è anche legata alla perdita di premi in denaro e sponsor.

Non voglio rimanere bloccato nella pelle dei responsabili, in questa situazione penso che tutti possano semplicemente perdere. Non spero che, vista la presunzione di innocenza, le accuse non provate di un crimine siano sufficienti a escludere un atleta di livello mondiale dalla competizione.

Così presto la mia opinione personale sull'esclusione di Shawn Rhoden.

Mr. Olympia 2019: La Classe 212

Das Prejudging der 212 Klasse fand Freitag um 19 Uhr deutscher zeit, das Finale Samstag 4 Uhr deutscher zeit statt.

Dopo che il vincitore del record di lunga data (7 titoli) James "Flex" Lewis ha annunciato il suo ritiro dalla classe 212 pound, era già chiaro che un nuovo campione in questa classe sarebbe stato incoronato quest'anno. Naturalmente, i candidati più quotati dell'anno scorso sono i contendenti per il titolo di quest'anno. L'ordine dei primi 5 nel 2018:

1. Flex Lewis

2. Derek Lunsford

3. Kamal Elgargni

4. Ahmad Ashkanani

5. Jose Raymond

Così, ci fu speculazione in anticipo che Derek Lunsford potrebbe probabilmente vincere il titolo di Mr. Olympia nella classe 212 sterline. Ma potrebbe davvero prevalere contro la forte concorrenza?

Die Prejudging Callouts der 212 Klasse und Steve Benthins Platzierung

Dopo una lunga stagione di battute d'arresto, Steve Benthin è stato l'unico atleta tedesco a qualificarsi per le Olimpiadi 2019 nella classe 212 libbre.
Purtroppo, la lunga stagione ha lasciato il segno, in modo che non poteva fare la sua prima apparizione al Mr. Olympia nella sua forma migliore.

Il suo obiettivo pre-dichiarato di non finire ultimo o finire tra i primi 15 non era purtroppo possibile. All'inizio sembrava che Steve potesse lottare per i 10-14 magri, come è stato portato sul palco nel 3 rd match. Purtroppo, ha anche dovuto fare la 4a partita e alla fine ha concluso la sua prima competizione olimpica nel diviso 16o posto. Anche se la distanza dal front man era solo 1 punto wafer-sottile.

Tuttavia, il suo grande sogno di essere in grado di competere almeno una volta a Mr. Olympia si è avverato. Penso che possa essere orgoglioso di se stesso e che ha raggiunto e mi congratulo con lui per il suo spirito combattivo e la sua grande forma dopo una qualifica così lunga.

1. Eduardo Correa Da Silva
2. Sami Al Haddad
3. Ahmad Ahkanani
4. Aaron Polites
5. Hidetada Yamagishi
6. John Jewett
1. Angelo Calderon Frias
2. David Henry
3. Steve Benthin
4. E' un watson
5. Fahad Zaid Hazzizi
1. Noel Adame
2. Dollaro di Lloyd
3. Steve Benthin
4. Oleh Kryvyi
5. Tomas Tabaciar
6. Fahad Zaid Hazzizi
1. Kamal Elgargni
2. Shaun Clarida
3. Derek Lunsford

Per ulteriori informazioni sulle prestazioni di Steve Benthin al Signor Olympia e sui punteggi ufficiali della classe 212, si prega di contattare il Team Andro:

https://www.team-andro.com/steve-benthin-ergebnis-mr-olympia-2019.html

I vincitori della classe 212 2019

I vincitori al 2019 Mr. Olympia nella classe 212 pound:

1. Kamal Elgargni

2. Derek Lunsford

3. Shaun Clarida

4. Giovanni Ebreo

5. Ahmad Ashkanani

Kamal Elgargni creò la sensazione e prevalse contro Derek Lunsford, che era stato favorito nella corsa. Questo risultato è ancora più impressionante se si considera che Elgargni ha prevalso contro l'unico 26-year-old Lunsford all'alta età di bodybuilding di 47 anni.

Premio in denaro 212 classe

Per esprimere l'apprezzamento per la classe 212 libbra, il premio in denaro per i primi due posti è stato aumentato un po '(confrontare il mio articolo "Mr. Olympia: La competizione più importante nel bodybuilding"):

0
1o posto 212 libbre classe
0
2o posto 212 libbre classe
0
3o posto 212 libbre classe

Mr. Olympia 2019: Classic Physique

Die Callouts und David Hoffmann

Nel primo callout, come previsto, i primi 3 dell'ultimo anno lo hanno fatto. Oltre al regnante Mr. Olympia Classic Physique 2018 (Breon Ansley), Chris Bumstead e George Peterson, Alex Cambronero, Keone Pearson e Chen Kang hanno completato il primo callout. C'era da aspettarsi che il nuovo (forse vecchio) detentore del titolo del Classic Physique sarebbe diventato uno di questi atleti.

David Hoffmann è entrato nel secondo callout, ma è stato anche inserito nel terzo callout. Così, un posto nella top 10 era purtroppo improbabile. Avrebbe dovuto vincere il terzo set e vincere per assicurarsi il decimo posto. Infine, David Hoffmann è stato in grado di spingersi all'undicesimo posto.

Puoi saperne di più sul concorso di David Hoffmann qui:
https://www.team-andro.com/mr-olympia-2019-david-hoffmann-ergebnis-platzierung-11.html

Dennis Wolf specula sulle ragioni del posizionamento di David e riassume il pregiudizio in questo breve video:

1. Arash Rahbar
2. Henri-Pierre Anno
3. Coraggio Opara
4. Ahmad Ahmad
5. Khaled Chikhaoui
6. David Hoffmann
7. Dani Younan
1. Ahmad Ahmad
2. Danny Hester
3. Henri Pierre Anno
4. David Hoffmann
5. Khaled Chickaoui
6. Stan De Longeaux
7. Avnet Logan
1. Dancoeva Anderson
2. Kirill Khudaiev
3. Giuseppe Zagarella
4. Panexs Pierre
5. Rylon McDuell Batiste
6. Jordan Plantiko
1. Chris Bumstead
2. Breon Ansley
3. George Peterson

I vincitori del Classic Physique

La sorpresa è perfetta: Chris Bumstead vince il Classic Physique! Il giovane canadese è stato in grado di vendicarsi per il suo secondo posto l'anno scorso e prevalere contro il detentore del titolo in carica Breon Ansley. Se è stato Bumstead, che ha perso la vittoria di 1 punto l'anno scorso (con problemi di salute a causa di una malattia autoimmune), ora era anche 1 punto avanti a lui.

I vincitori del 2019 Mr. Olympia nel Classico Fisico:

1. Chris Bumstead

2. Breon Ansley

3. George Peterson

4. Keone Pearson

5. Chen Kang

Le scorecard ufficiali del Classic Physique possono essere trovate qui:

https://www.team-andro.com/mr-olympia-2019-david-hoffmann-ergebnis-platzierung-11.html

Chris Bumstead meritava questa vittoria o Breon Ansley è stato privato del titolo?
Nick Miller (di Nick's Strength and Power) arriva in fondo alla questione se la vittoria di Bumstead fosse comprensibile:

Premio in denaro Classic Physique

Come nella classe 212 libbra, il premio in denaro nel Classic Physique è stato leggermente aumentato quest'anno.

0
1o posto Classic Physique
0
2o posto Classic Physique
0
3o posto Classic Physique
0
4o, Fisico Classico
0
5o posto Classic Physique

Mr. Olympia 2019: Fisico maschile

Devo ammettere che seguo il fisico maschile meno attivamente rispetto alle altre classi nel bodybuilding maschile. Quindi, ecco un breve riassunto di questa classe.

Brendan Hendrickson è il detentore del titolo 2018 in carica e sta cercando di difendere il suo titolo.

Das pregiudizio der fisico degli uomini

Non sorprende che il detentore del titolo in carica sarà posto nel primo confronto nel 2018.

I vincitori del Fisico Maschile

Il vincitore dell'anno precedente è stato sostituito e anche passato al quarto posto a causa della forte concorrenza. I primi tre posti sono stati costituiti anche dagli atleti che hanno vinto i primi tre posti all'Arnold Classic. Ecco i posizionamenti.

I vincitori del 2019 Mr. Olympia al Fisico Maschile:

1. Raymont Edmonds

2. Andre Ferguson

3. Kyron Holden

4. Brandon Hendrickson

5. Ryan Terry

Premio maschile Physique

Anche nel fisico maschile il premio in denaro è stato raccolto un po 'quest'anno. Ora sono anche leggermente più alti rispetto al Classico Fisico.

0
1. Fisico da uomo Platz
0
2. Fisico da uomo Platz
0
3. Fisico da uomo Platz
0
4. Fisico da uomo Platz
0
5. Fisico da uomo Platz

Riepilogo

Open uomo

Al Men's Open di quest'anno, era chiaro in anticipo che un nuovo detentore del titolo sarebbe stato incoronato. Con Shawn Rhoden, Phil Heath, Big Ramy e Nathan De Asha manca un totale di quattro dei primi 10 atleti dello scorso anno. Questo ha aperto la porta ad alcuni atleti che potrebbero non essersi spinti così in avanti di fronte a una competizione più forte.
In sintesi, Brandon Curry ha vinto meritatamente sul campo, ha combinato la massa muscolare con una buona forma. Si può anche notare che un (rispetto agli altri atleti) è più facile da Hadi Choopan può unirsi a causa della sua forma eccezionale in alto. Forse in futuro gli sono possibili anche maggiori successi se si prepara costantemente per l'Open Class invece che per la 212.

212 Classe

Dopo che James "Flex" Lewis ha annunciato il suo ritiro nella classe 212 libbre l'anno scorso, era chiaro che ci sarebbe stato un nuovo detentore del titolo. Alla fine dell'evento, il giovane Derek Lunsford era stato altamente scambiato come secondo giocatore l'anno scorso. Tuttavia, non poteva eguagliare la forma del 47 anni Kamal Elgargni per tenere il passo, che credo meritatamente vinto. È anche bello vedere che l'americano Lunsford non è stato premiato per simpatia, ma era chiaramente la forma che contava qui. E questo era nella mente di Elgargni. Sarà emozionante l'anno prossimo, perché Elgargni ha annunciato le sue dimissioni alla cerimonia di premiazione. Quindi ci sarà un nuovo detentore del titolo nel 212 nel 2020.
Steve Benthin purtroppo non è stato in grado di piazzare, al quindiio posto mancava 1 punto. Così, atterrò solo sul diviso 16 esimo posto, che non è una gamba rotta per lui. È stato in grado di qualificarsi per il Signor Olimpia e può essere giustamente orgoglioso della sua prestazione dopo questa lunga e difficile qualificazione.

Fisica classica

In der Classic Physique fand das erwartete Kopf an Kopf Rennen zwischen Chris Bumstead und Breon Ansley statt, dass Bumstead ha vinto questa voltaSe l'anno scorso avesse perso di un solo punto, questa volta avrebbe potuto prevalere di un solo punto. Anche George Peterson doveva essere al n. La sorpresa più grande per me è stata Chen Kang, che probabilmente aveva pochi sul conto in anticipo.
Purtroppo David Hoffmann non ha vinto una pacca sulla top 10, ma ha difeso il suo undicesimo posto rispetto all'anno precedente. A mio parere, si è distinto per dimensioni e massa, ma non sembrava così buono in forma come al solito. Tuttavia, può essere soddisfatto della sua prestazione: ha difeso il suo posto contro una competizione molto più grande e più affollata.

Fisico maschile

Devo ammettere che seguo solo la classe di fisica maschile sul lato. Non discussioneo la prestazione atletica e l'aspetto degli atleti. Ma io (e penso che molti spettatori e forse anche i giudici) non conoscono bene i criteri di punteggio esatti. L'occupazione dei singoli luoghi sembra arbitraria e sono disturbato dal fatto che invece delle solite pose nel bodybuilding vengono eseguite solo quarti di turno.
Ma ora brevemente ai risultati. Il vincitore dello scorso anno Brandon Hendrickson è sceso al n.4, che è il nuovo vincitore Raymont Edmonds. I primi 3 degli Arnold Classics occupano i primi posti in ordine diverso.

Infine, un'analisi video di successo del Men's Open of the Mr. Olympia 2019 di Nick Miller di Nick's Strength and Power. Consiglio vivamente questo canale a qualsiasi fan bodybuilding.

Questo conclude la mia sintesi dei risultati di The Mr. Olympia 2019. A mio parere, una competizione emozionante con alcune sorprese, anche se in classe aperta il campo dei partecipanti era un po 'più debole.

Se volete saperne di più su Mr. Olympia, vi consiglio il mio articolo "Mr. Olympia: La competizione più importante nel bodybuilding„.

Spero che tu fossi ben informato al meglio e forse si sia divertito a leggere. Sarei molto felice di darti il benvenuto al mio blog presto.

Vuoi saperne di più sull'Arnold Classic 2020? Leggi il mio articolo "Arnold Classic 2020: Risultati e riepilogo" che aggiorno costantemente per te.

Ti è piaciuto questo articolo, hai suggerimenti o vuoi dire qualcosa?

Seguimi sui social media e scrivi un commento! Non vedo l'ora che la tua opinione.

Un commento

Chi blog sul bodybuilding qui?